
Uno dei padri fondatori della televisione in Italia
Corrado, all'anagrafe Corrado Mantoni, è stato un conduttore televisivo, autore televisivo e conduttore radiofonico italiano.
Ha lasciato la sua firma, sia come presentatore sia come autore, a partire dagli anni cinquanta, divenendo una presenza fissa e familiare del piccolo schermo e uno dei personaggi televisivi più amati di sempre. Negli anni ottanta ha condotto e realizzato molti programmi.
Tra il 1980 e il 1981 scrisse come autore per la Rai Buonasera con... Rossano Brazzi (Rete 2) ed a presentò La mia voce per la tua domenica (Rai Radio 1), Corradodue (Rai Radio 2) e Gran Canal (Rete 2).
Dall'aprile del 1982 Corrado passò al gruppo Fininvest, e ne inaugurò gli studi di Roma. Tra i suoi programmi più celebri sono da ricordare Il pranzo è servito e La corrida: quest'ultimo remake televisivo della fortunata omonima trasmissione radiofonica condotta e ideata dallo stesso Corrado dalla fine degli anni sessanta fino alla fine degli anni settanta.
Ebbe anche un discreto successo come cantante: indimenticabile la sigla di Fantastico Tre "Carletto" del 1982 e "Sei contento papà" del 1983.
Subì un intervento alle corde vocali nel febbraio 1985.





Video su
Il Top Corrida Di Corrado La Vispa Signora Giulia
♫ Corrado Mantoni ♪ Carletto ♫ Video & Audio Restaurati
Corrado Mantoni Guest Star In Love Me Licia (1986)
Il (top) Moscolone Alla Corrida Di Corrado