Heather Parisi

blog-img

LA showgirl

Heather Elizabeth Parisi nota come Heather Parisi   è una ballerina, cantante, attrice teatrale e showgirl statunitense naturalizzata italiana, che ha raggiunto il successo alla fine degli anni '70 e sopratutto durante tutti gli anni '80.

La consacrazione a star televisiva avvenne nell'autunno 1979 con la prima edizione di Fantastico condotta da Loretta Goggi e Beppe Grillo,  per la quale Heather eseguiva in ogni puntata un balletto e interpretava la sigla d'apertura Disco bambina: la canzone si piazzò alla 1ª posizione della classifica dei 45 giri più venduti dove restò varie settimane.

Forte del successo ottenuto a Fantastico, la Parisi, nell'estate del 1980, gira la penisola con la sua prima tournée Io... Io... Io... e Voi, ma sarà la TV il suo palcoscenico principale che la vedrà protagonista per tutti gli anni ottanta: nei primi mesi del 1981 partecipa al varietà Stasera niente di nuovo con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Nel 1982 è di nuovo una dei protagonisti della seconda edizione di Fantastico.

Nel 1983 fu la volta di Al Paradise condotto da Milva e Oreste Lionello premiato come miglior trasmissione televisiva europea dell'anno al festival di Montreux in Svizzera. 

Negli autunni del 1983 e 1984 è ancora la vedette della quarta e quinta edizione di Fantastico e nel 1985 Heather è   protagonista nella primavera successiva dello show del venerdì sera Serata d'onore, condotto da Pippo Baudo.

Nei primi mesi del 1987 la Parisi è la guest star nel programma Pronto Topolino? (versione serale di Pronto, chi gioca? condotto da Enrica Bonaccorti su Rai 1) dove esegue balletti fiabeschi e molto interpretativi.

Nell'autunno 1987 Heather tornò a Fantastico, condotto in quell'anno da Adriano Celentano.

Nella prima parte del 1989 la Parisi fu al fianco di Lino Banfi in Stasera Lino e a maggio dello stesso anno condusse in coppia con Mike Bongiorno, la serata di gala della consegna dei Telegatti, su Canale 5.

   Video su

Falsdance (1984)
Heather Parisi - Maniac (flashdance) 1984
Cicale (1982)
Heather Parisi - Cicale (1982)
Ti Rockerò (1981)
Heather Parisi • Ti Rockero' • Stasera Niente Di Nuovo • 1981

Link esterni

  Sito Ufficiale     Wikipedia  

Potrebbero interessarti...

Lady Diana
Personaggi

Lady Diana

La principessa più amata

Sandro Pertini
Personaggi

Sandro Pertini

Il presidente di tutti gli italiani

Corrado
Personaggi

Corrado

Uno dei padri fondatori della televisione in Italia

Lech Walesa
Personaggi

Lech Walesa

Politico Polacco

Alberto Tomba
Personaggi

Alberto Tomba

Tomba la Bomba

Giovanni Spadolini
Personaggi

Giovanni Spadolini

Politico italiano

Rita Levi Montalcini
Personaggi

Rita Levi Montalcini

Il Nobel per la Medicina

Bjorn Borg
Personaggi

Bjorn Borg

Lo sgraziato rovescio a due mani

Margaret Thatcher
Personaggi

Margaret Thatcher

La Lady di ferro, primo ministro inglese