Super Mario Bros

blog-img

L'idraulico di italiche origini

Super Mario Bros  è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato nel 1985 da Nintendo per il Nintendo Entertainment System. Ideato da Shigeru Miyamoto, è il primo titolo della serie di Mario. Il gioco ha venduto oltre 40 milioni di copie ed è celebre anche il tema musicale del suo primo livello.

Il Regno dei Funghi (Mushroom Kingdom) è un luogo pacifico in cui creature dalla testa a forma di fungo chiamate Toad vivono in perfetta armonia. Questa pace viene compromessa da Bowser, il malvagio re dei Koopa Troopa e dal suo esercito che conquista il territorio e trasforma gli abitanti in blocchi di mattone e goomba. Successivamente rapisce la principessa del regno Peach Toadstool, l'unica in grado di spezzare l'incantesimo che grava sui Toad, e di cui è innamorato e vuole farsi consegnare il regno.

Per molto tempo, nel Regno dei Funghi regnano le tenebre, ma quando la notizia giunge anche ai due fratelli italiani Mario e Luigi, questi si dirigono verso i confini del regno per salvare la principessa. Dopo un lungo viaggio attraverso 8 mondi, Mario e Luigi riescono a raggiungere il castello di Bowser e a sconfiggerlo in battaglia (facendolo cadere nella lava). È così che la principessa viene salvata e il Regno dei Funghi riportato alla pace.

Il giocatore controlla i movimenti e le azioni di Mario mentre, se si gioca in modalità multiplayer, il secondo giocatore suo fratello Luigi. L'obiettivo del gioco è di attraversare i tanti mondi del Regno dei Funghi divisi in livelli, eliminare e/o evitare il malvagio Bowser e le sue truppe, e salvare la Principessa Peach. Il principale metodo per eliminare i nemici è saltarci sopra.

   Video su

Il gioco
Super Mario Bros. (1985) Full Walkthrough Nes Gameplay [nostalgia]

Potrebbero interessarti...

Bubble Bobble
Videogames

Bubble Bobble

Bub e Bob lungo 100 livelli platform!

Barbarian: the ultimate warrior
Videogames

Barbarian: the ultimate warrior

Il picchiaduro fantasy per eccellenza

BurgerTime
Videogames

BurgerTime

Una pioggia di hamburger digitali

Arkanoid
Videogames

Arkanoid

33 livelli di mattoncini colorati

Pac Man
Videogames

Pac Man

Il mangiatutto!

Rygar
Videogames

Rygar

Il guerriero con lo scudo chiodato

Out Run
Videogames

Out Run

Una folle corse a bordo di una Ferrari Testarossa spider

Hyper Olimpics
Videogames

Hyper Olimpics

Il primo, indimenticabile precursore dei giochi "smanettoni"

Mega Man 2
Videogames

Mega Man 2

Gli otto robot malvagi del dottor Wily

Popeye
Videogames

Popeye

Il gioco di Braccio di Ferro