La raccolta dei favolosi anni '80

Sylvanian Family

I morbidi animaletti setosi

Sylvanian Family
  • Anno di riferimento: 1985

149 visite



I Sylvanian Family vennero creati dall’azienda giapponese Epoch nel 1985: si tratta di figure di animali antropomorfizzati realizzati in plastica e ricoperti di tessuto setoso e morbido.

E’ il 20 marzo 1985  quando vengono immessi sul  mercato. Inizialmente le casette e i playset erano di ceramica, mentre i mobili erano di legno, solo successivamente questi materiali vennero sostituiti con la plastica e il metallo.

Nel 1987 arriva il primo adattamento a cartoni animati prodotto da TMS Entertainment e DIC Animation City: con soli tredici episodi, la serie divenne molto gettonata in Inghilterra e Spagna.

Il Sylvanian Family abitano in un villaggio immaginario in stile inglese, più o meno intorno al 1970. La maggior parte delle famiglie sono di classe media, con imprese o fattorie a impianto famigliare, anche se non mancano negozianti, medici o insegnanti.

I personaggi sono tutti raggruppati in famiglie, inizialmente c’erano il padre, la madre, il figlio e la figlia. I primi Sylvanian Family si basavano su animali della foresta, quindi abbiamo conigli, scoiattoli, orsi, castori, ricci, volpi, cervi, gufi, lontre, procioni, puzzole e topi.

Successivamente arrivarono altri tipi di animali, cani, gatti, criceti, cavie, pinguini, scimmie, mucche, pecore, maiali, elefanti, panda, canguri, koala e pure suricati. Alla famiglia originale ben presto si aggiunsero poi nonni, bambini neonati e fratelli maggiori.


Link esterni

  Pink Blog  



Video di Sylvanian Family su Youtube

Spot del 1988




 



potrebbero interessarti...

Famiglia Cuore
Famiglia Cuore
La bambola brava casalinga e madre di famiglia
Mon Cicci
Mon Cicci
La fortuna è averti qui!
Dolce forno
Dolce forno
Tutte pronte per preparare dolcetti per mamma e papà
Pista automobili in latta
Pista automobili in latta
La piccola pista di latta
Fiammiferini
Fiammiferini
Le bamboline piccole come fiammiferi
Cercafamiglia
Cercafamiglia
I teneri peluche che cercano affetto
Camilla
Camilla
La bambola col passaporto
Paciocchini
Paciocchini
La banda dei bebè più simpatica che c'è...
Pisolone
Pisolone
Il sacco a pelo che ti abbracciava!