Dottor Slump & Arale

blog-img

La simpatica e fortissima Arale

Dr. Slump, più noto in Italia come come Dottor Slump & Arale, è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama, da cui sono state tratte due serie anime. La prima serie fu quella di maggior successo ed andò in onda in Italia a partire dal 1983 prima su Rete 4 e successivmente su Italia 1.

Senbee Norimaki, noto come "Dr. Slump", è un inventore scapolo di 28 anni amante delle donne che abita nel Villaggio Pinguino, situato sull'isola di Gengoro; crea invenzioni più o meno utili ma comunque bizzarre, fra le quali la stessa Arale, un robot dall'aspetto di bambina.

Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Senbee la spaccia per la sua sorellina tredicenne. Arale è particolarmente ingenua ma dotata di una incredibile forza fisica, caratteristiche queste che saranno fonte di guai per Senbee e tutti gli abitanti del villaggio.

In seguito a un viaggio nella preistoria, Senbee e Arale portano a casa un uovo di dinosauro, da cui in realtà uscirà un bambino alato e asessuato che i due chiameranno Gacchan. Successivamente Senbee si sposerà con Midori Yamabuki, la maestra della scuola di Arale; i due avranno un figlio, Turbo, un neonato in possesso di incredibili capacità paranormali, donategli da alcuni alieni.

Il manga è ambientato in un mondo dove gli umani convivono con buffi animali antropomorfi, personificazioni di oggetti inanimati (come montagne, colline...) e fenomeni naturali (il sole), versioni caricaturali di celebri personaggi della fantascienza giapponese e internazionale; le vicende degli abitanti del villaggio in cui è ambientata la storia spesso sfidano le regole del senso comune, quando non della natura e in alcuni casi si assiste a intrusioni dell'autore sotto forma di un robot caricato a molla o a scene nelle quali le vignette non sono completamente disegnate oppure i personaggi attraversano gli "spazi bianchi" fra le vignette.

Tipica gag è quella in cui i personaggi si soffermano a osservare perplessi delle deiezioni animali "sorridenti" trovate per strada, e spesso le toccano col dito.

   Video su

Sigla
Dr. Slump E Arale - Sigla
Suppman
Dott Slump & Arale( La Sfida Di Forza Contro Suppaman!)ita

Link esterni

  Wikipedia  

Potrebbero interessarti...

Jeeg Robot
Cartoni animati

Jeeg Robot

Corri ragazzo laggiù...

Remì
Cartoni animati

Remì

Le avventure del bambino girovago senza famiglia

Wacky Races
Cartoni animati

Wacky Races

I piani falliti di Dick Dastardly

Bia, la sfida della magia
Cartoni animati

Bia, la sfida della magia

L’anime voyeur tra intimo e sottovesti!

Lupin III
Cartoni animati

Lupin III

L'incorreggibile ladro gentiluomo

L'incantevole Creamy
Cartoni animati

L'incantevole Creamy

La maghetta dai capelli viola

Mazinga Z
Cartoni animati

Mazinga Z

Il preludio di tutti i robot

Magica Magica Emi
Cartoni animati

Magica Magica Emi

Un braccialetto per sognare

Blue Noah
Cartoni animati

Blue Noah

Mare spaziale.

Bem
Cartoni animati

Bem

Bem, Bera e Bero cercano di diventare umani