Uccelli di rovo

blog-img

E va bene, vattene, scappa dal tuo Dio!

Uccelli di rovo  è una miniserie televisiva del 1983 diretta da Daryl Duke.

Padre Ralph De Bricassart è un giovane e ambizioso prete irlandese che, in seguito a insubordinazione, viene relegato a Gillanbone, uno sperduto paese dell'Australia.

Qui stringe amicizia con Mary Carson, una ricca e anziana donna di origine irlandese, proprietaria di un grande ranch chiamato Drogheda.

Padre Ralph frequenta assiduamente Drogheda, nella speranza che la donna lo possa aiutare a liberarsi dall'esilio e a tentare la carriera ecclesiastica; dal canto suo Mary Carson si infatua di padre Ralph e cerca in tutti i modi di sedurlo.

Il fratello di Mary, Paddy Cleary, e la sua famiglia arrivano a Drogheda dalla Nuova Zelanda per dare una mano a mandare avanti il ranch. Padre Ralph diventa subito amico di tutta la famiglia, ma si sente particolarmente legato alla piccola Maggie, l'unica figlia femmina dei Cleary. Maggie, emarginata da entrambi i genitori e in parte anche dai fratelli, inizierà a nutrire un profondissimo affetto verso padre Ralph.

Passa molto tempo e  tempo Mary Carson, dopo essere stata più volte rifiutata da Ralph e dopo aver intuito il profondo affetto e l'attrazione tra quest'ultimo e Meggie, ormai diventata donna, decide di vendicarsi dividendo per sempre i due: modifica il testamento lasciando in eredità a Ralph ben 13 milioni di sterline.

La notte stessa della sua festa di compleanno Mary muore e il giovane prete si ritrova improvvisamente con una somma di denaro tale da consentirgli la tanto ambita scalata nelle gerarchie ecclesiastiche.

Prima di lasciare Drogheda, Meggie gli confessa il suo amore; Ralph ribatte di amarla, ma di amare Dio di più, e parte. Meggie tuttavia è sicura che Ralph tornerà da lei e l'episodio si conclude con le sue parole: "E va bene, vattene, scappa dal tuo Dio. Ma sono sicura che tornerai da me. Perché io ti amo più di lui".

Nelle serie successive si vedrà sempre questo amore dei due in parte oetacolato, ma alla fine consumato con la nascita di un figlio.

   Video su

Scappa dal tuo dio
Uccelli Di Rovo Corri Corri Dal Tuo Dio

Potrebbero interessarti...

Charlie's Angels
Telefilm

Charlie's Angels

Le tre invetigatrici più sexy della tv

Hazzard
Telefilm

Hazzard

Il mitico Generale Lee

Il mio amico Ricky
Telefilm

Il mio amico Ricky

Ricky ed il papà Edward, un ricco erede che non è mai cresciuto

Vita da strega
Telefilm

Vita da strega

Una normale casalinga... con poteri speciali

Super Vicki
Telefilm

Super Vicki

Le strampalate vicende della famiglia Lawson e di Vicky il robot

Fantasilandia
Telefilm

Fantasilandia

Fantasilandia, dove tutto è possibile

L'uomo da sei milioni di dollari
Telefilm

L'uomo da sei milioni di dollari

L'uomo con gli impianti bionici

Automan
Telefilm

Automan

L'ologramma vivente

Cuori senza età
Telefilm

Cuori senza età

Quattro donne e tanti temi delicati

CHiPs
Telefilm

CHiPs

Poncherello e Baker