Trider G7

blog-img

Watta e il gigantesco robot da combattimento

L'invincibile robot Trider G7   è un anime di genere mecha, creata nel 1980 da Hajime Yatate.

La serie si compone di 50 episodi ed è stata trasmessa per la prima volta in Italia da Rete A e da alcune televisioni locali nel 1981. La sigla italiana, Trider G7, fu incisa dai Superobots.

l personaggio ebbe un notevole riscontro soprattutto per promuovere i gadget e i giocattoli che di li a poco avrebbero invaso migliaia di negozi.

Il protagonista della storia è Watta, un giovane studente di 12 anni che dopo la morte di suo padre, eredita la Takeo General, un importante compagnia di trasporti spaziali, divenendone il capo. Vista la sua giovane età Watta è aiutato dai più anziani collaboratori della compagnia come il vicepresidente sig. Kakikoji, abile nel far quadrare i conti, l'esperto tecnico meccanico Sig. Atsui, l'affascinante segretaria Sig.na Ikue e lo scansafatiche Sig. Kinoshita.

La compagnia possiede un gigantesco robot, alto più di 50 mt, che pilotato da Watta, ha il compito di effettuare trasporti dalla terra verso le varie basi spaziali situate nei pianeti del sistema solare: il suo nome è Trider G7

Ben presto il compito di Trider G7 cambia radicalmente e da semplice trasportatore diviene un guerriero, pronto a difendere la terra dai pirati spaziali del diabolico Lord Zakuron, il cui scopo è quello di impossessarsi delle basi spaziali.

Watta viene contattato nientemeno che dal ministro della difesa, per cercare di sconfiggere la minaccia nemica, mentre il ragazzo è impegnato in una partita di baseball. Watta nonostante le importanti imprese per la difesa delle basi spaziali è un ragazzo come tanti altri, che frequenta la scuola media con risultati non proprio soddisfacenti, visti i suoi impegni, ma da questo punto di vista i suoi professori sono inflessibili, in particolare il maestro Daimon, sempre pronto a rimproverare il ragazzo in uno dei suoi tanti momenti di distrazione.

   Video su

Sigla
Trider G7 - Sigla Completa
Sequenza
Trider G7

Potrebbero interessarti...

Lupin III
Cartoni animati

Lupin III

L'incorreggibile ladro gentiluomo

L'Uomo Tigre
Cartoni animati

L'Uomo Tigre

Il più grande lottatore wrestling

Remì
Cartoni animati

Remì

Le avventure del bambino girovago senza famiglia

Carletto, il principe dei mostri
Cartoni animati

Carletto, il principe dei mostri

Che paura mi fa Carletto , l'uomo lupo, Frankie e Dracula!

Hello Spank
Cartoni animati

Hello Spank

Il cane poco animale e molto umano!

Wacky Races
Cartoni animati

Wacky Races

I piani falliti di Dick Dastardly

Don Chuck castoro
Cartoni animati

Don Chuck castoro

Il piccolo e simpatico castoro con tutti suoi amici

Ken il guerriero
Cartoni animati

Ken il guerriero

Il divino successore della scuola di Hokuto

La Pimpa
Cartoni animati

La Pimpa

Il simpatico cagnolino a pois rossi

I Puffi
Cartoni animati

I Puffi

I simpatici gnomi blu alti come una mela