La raccolta dei favolosi anni '80

The Last Ninja

Combattimenti, esplorazione e puzzle: il massimo!

The Last Ninja
  • Anno di riferimento: 1986

528 visite



The Last Ninja è un arcade-adventure con grafica isometrica come non si era mai visto prima. Il gioco fu realizzato per il Commodore 64 nel 1986 e si basava su un inedito mix di combattimenti, esplorazione e puzzle da risolvere. C'era davvero tutto e la programmazione fu spinta al massimo garantendo un mix di tecnica sopraffina, ambientanzione e sonoro coinvolgente.

L'isola di Lin Fen, ove è ambientato il gioco, è divisa in sei sezioni distinte che devono essere affrontate in ordine sequenziale, ognuna con i propri enigmi e oggetti da raccogliere.

  • The Wastelands (le lande desolate): questo livello è ambientato in praterie circondate da un paesaggio roccioso e consiste in 25 schermate. Armakuni deve saltare da una roccia all'altra per attraversare una fossa paludosa per trovare gli elementi indispensabili per terminare il livello. In questo livello è presente anche un drago sputa-fuoco.
  • The Wilderness (la regione selvaggia): questo livello mostra catene montuose, grotte ed una piccola foresta di bambù all'interno di 27 schermate.
  • The Palace Gardens (i giardini del palazzo): tranquilli ed eleganti giardini con colombe bianche, maestose cascate ed aiuole in più di 25 schermate. Dispone inoltre di un drago blu e di un tempio di Buddha in rovina.
  • The Dungeons (le segrete): una botola fa precipitare Armakuni in un abbandonato e orribile sotterraneo, pieno di camere di tortura e vicoli ciechi, ambientato su 24 schermate. Questo luogo misterioso è abitato da ragni, ratti, fantasmi e scheletri che prendono vita.
  • The Palace (il palazzo): è decorato con mobilio dal gusto asiatico ed è pieno di guardie, ed è composto da oltre 15 schermate.
  • The Inner Sanctum (il sancta sanctorum) 15 schermate che portano al confronto finale: un duello con Kunitoki in armatura.



Video di The Last Ninja su Youtube

LongPlay C64




 



potrebbero interessarti...

Prince of Persia
Prince of Persia
Una meraviglioso videogioco da mille e una notte
Dragons's Lair
Dragons's Lair
Il primo laser-game della storia!
Pac Man
Pac Man
Il mangiatutto!
Popeye
Popeye
Il gioco di Braccio di Ferro
Kung Fu Master
Kung Fu Master
Dal videogioco con furore!
Super Mario Bros
Super Mario Bros
L'idraulico di italiche origini
Little Computer People
Little Computer People
Il precursore di The Sims
Double Dragon
Double Dragon
Il primo vero picchiaduro
Tetris
Tetris
Uno tra i primi 10 giochi migliori di sempre!
Rygar
Rygar
Il guerriero con lo scudo chiodato