Howard e il destino del mondo

blog-img

Il destino del mondo nella mani di un...papero!

Howard e il destino del mondo  è un film statunitense del 1986 diretto da Willard Huyck.

Il film è basato sul personaggio di Howard il papero della Marvel Comics, creato da Steve Gerber e Val Mayerik, ed è in assoluto il primo lungometraggio cinematografico basato su un personaggio dell'universo fumettistico della Marvel (le precedenti trasposizioni fino ad allora realizzate si erano infatti limitate a serial cinematografici e a serie TV). 

Il papero alieno Howard viene trasportato dal suo pianeta a Cleveland come involontaria conseguenza di un esperimento volto a studiare le specie aliene mediante l'impiego di un apparecchio noto come spettroscopio laser. Nel girovagare disorientato per le strade della città, Howard incontra Beverly Switzler, una giovane e deliziosa cantante rock che, importunata da due teppisti, viene salvata dal papero. Colta da curiosità e tenerezza, la ragazza tenta di aiutarlo a tornare a casa rivolgendosi ad uno scienziato suo amico, Phil Blumburtt.

Questi conosce il dottor Walter Jenning, direttamente coinvolto nell'esperimento che ha portato Howard sulla Terra. Nel tentativo di rimandarlo a casa, organizzano un piano che però falblisce miseramente, con conseguenze ancora più gravi: stavolta il raggio traente dello spettroscopio trascina sulla Terra uno degli Occulti Super Sovrani dell'Universo, alieni malvagi e terrificanti, simili a scorpioni giganti.

Per effetto dell'esplosione nel corso dell'esperimento, l'alieno entra nel corpo di Jenning, il quale gradualmente inizia a perdere la sua personalità, fin quando resta solo quella dell'alieno, i cui poteri vanno sempre più aumentando. L'alieno cerca quindi di riattivare lo spettroscopio mediante il codice cifrato di Jenning per far arrivare sulla Terra gli altri Occulti e rapisce Beverly per trasferirvici i corpi dei suddetti; Howard, a cui serve a sua volta il codice cifrato per tornare a casa, si ritrova quindi a dover sconfiggere l'alieno e paradossalmente a dover salvare il pianeta che lo ha finora disprezzato. Per salvare la Terra e far tornare il dottor Jenning alla normalità (con il parziale aiuto di Phil), il papero sarà però costretto a distruggere il macchinario che lo avrebbe potuto riportare nel suo pianeta. Costretto a rimanere sulla terra diventa il nuovo impresario del gruppo rock di Beverly.

   Video su

Trailer (ENG)
Howard E Il Destino Del Mondo - Trailer
Intro
Howard E Il Destino Del Mondo - Intro

Potrebbero interessarti...

I ragazzi della 56a strada
Film

I ragazzi della 56a strada

Le rivalità tra due bande in Oklahoma

La storia infinita
Film

La storia infinita

Il giovane Bastian contro il Nulla che distrugga ogni cosa

Gremlins
Film

Gremlins

Mai esporli alla luce... Mai bagnarli... O sarà peggio per voi!

Explorers
Film

Explorers

Tre ragazzi e il primo contatto con extraterrestri

Il ragazzo di campagna
Film

Il ragazzo di campagna

Una vita da contadini... e contenti!

Gandhi
Film

Gandhi

Un grande film sul pensiero della nonviolenza

Bomber
Film

Bomber

Bud, lupo di mare in fuga da un glorioso passato sportivo

Terminator
Film

Terminator

Arnold Schwarzenegger e il perfetto T-800

Scarface
Film

Scarface

Tony Montana e la sua ascesa criminale

Grand Hotel Excelsior
Film

Grand Hotel Excelsior

L'hotel di Taddeus, pronipote del grande Zaccarias