He-Man e i dominatori dell'universo

blog-img

Il difensore di Eternia e Grayskull

He-Man e i dominatori dell'universo  è una serie televisiva di animazione statunitense prodotta nel 1983 dalla Filmation, a supporto della linea di giocattoli Action figure della Mattel:Masters of the Universe”. È composta da due stagioni di 65 episodi cadauna.

Questa serie animata ebbe un grande successo ed è oggi considerata un pilastro della animazione anni ottanta. Il protagonista di questa serie animata, basata su di un'impostazione "fantasy eroico", è He-Man, “l'uomo più forte dell'universo”, dedito a proteggere Eternia e Grayskull dalle mire di conquista del malvagio stregone Skeletor.

Eternia, il mondo dove è ambientata la storia, è un pianeta situato al centro dell'universo, dalle caratteristiche fisiche simili a quelle della Terra, ma completamente differente sotto molti altri aspetti. Per la sua particolare posizione in esso sono presenti tutte le porte per gli “universi alternativi” (in realtà altri mondi) e questo spiegherebbe la forte presenza della magia, che gli abitanti affiancano alla scienza.

Il principe Adam, il giovane ragazzo figlio di re Randor e della regina Marlena, è uno scansafatiche sempre alla ricerca di svago, assieme al suo fedele amico Cringer (una tigre fifona che diventa il possente Battle-Cat). Il principe viene spesso ripreso, soprattutto dalla sua amica d'infanzia e capitano delle guardie Teela, a causa dei suoi giochi e della sua perenne assenza in ogni situazione di pericolo.

In pochi sanno che egli è in realtà He-Man, nel quale si trasforma con l'ausilio della sua Spada del Potere, ovvero l'uomo più forte dell'universo e difensore dei segreti del castello di Grayskull e della pace su Eternia. He-Man, insieme ai suoi amici “dominatori” (difensori di Eternia), tiene a bada le forze oscure del perfido Skeletor, intenzionato a conquistare il Castello di Grayskull, Eternia e l'universo intero con l'aiuto dei suoi malvagi scagnozzi Evil-Lyn, Beast Man, Mer-Man e Tri-Klops.

   Video su

Trasformazione
He Man Trasformazione !!!!
Sigla
He-man E I Dominatori Dell'universo - Sigla (2° Stagione) + Link Episodi

Link esterni

  Wikipedia  

Potrebbero interessarti...

Doraemon
Cartoni animati

Doraemon

Il gatto robot viaggiatore del tempo

Belle e Sebastien
Cartoni animati

Belle e Sebastien

Sebastien e il tenero cagnone bianco

Hello Spank
Cartoni animati

Hello Spank

Il cane poco animale e molto umano!

Sampei
Cartoni animati

Sampei

Il pescatore per eccellenza!

Trider G7
Cartoni animati

Trider G7

Watta e il gigantesco robot da combattimento

Occhi di gatto
Cartoni animati

Occhi di gatto

Un bar gestito da affascinanti ladre...

M.A.S.K.
Cartoni animati

M.A.S.K.

Gli agenti segreti con caschi tecnologici

Ken il guerriero
Cartoni animati

Ken il guerriero

Il divino successore della scuola di Hokuto

Astroganga
Cartoni animati

Astroganga

Non un robot, ma un essere vivente metallico

Star Blazers
Cartoni animati

Star Blazers

La corazzata spaziale Yamato