La raccolta degli anni '80:)
Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Chi ha incastrato Roger Rabbit?

E' il primo  film a tecnica mista, che combina cioè attori in carne e ossa e personaggi di animazione (animati da Richard Williams), e offre un'opportunità unica di vedere insieme in un solo film personaggi di cartoni animati di vari studi (Disney, Warner Bros. e diversi cartoni americani).  La regia è di Robert Zemeckis.

Ambientato a Cartoonia, un mondo dove esseri umani e personaggi dei cartoni co-esistono, il detective Eddie Valiant (Bob Hoskins) si ritrova a dover aiutare la star dei cartoni animati Roger Rabbit.

Il detective, pur odiando tutto quello che riguarda il mondo animato dopo che suo fratello morì proprio per man di uno di loro, è infatti stato assunto per scoprire se la moglie di Roger, Jessica Rabbit stia tradendo il povero coniglietto.

Durante le sue indagine scopre che Jessica sembra avere una relazione con Marvin Acme, il presidente dell'ACME Corporation. Quando scopre del tradimento della moglie , Roger è distrutto. Ma i guai non finiscono qui: quando Marvin viene trovato morto, tutte le prove sembrano incastrare Roger. Il detective, che finirà col diventare amico del coniglio, lo aiuterà a “scagionarlo”.

Dietro a tutto sembra esserci Morton, e grazie all'aiuto di Jessica, che si scopre non aver mai tradito il marito, il detective riuscirà a incastrare il vero assassino e ad impedire che esso s'impossessi anche di tutto il mondo di Cartoonia.


Video Anni80
Scena iniziale

Youtube
Chi ha incastrato Roger Rabbit? -Scena iniziale

Video Anni80
Disavventure di Eddie

Youtube
Chi ha incastrato Roger Rabbit trailer

Video Anni80
Varie scene

Youtube
Chi ha incastrato roger rabbit - Varie