La raccolta degli anni '80:)
Miami Vice

Miami Vice

Miami Vice è una serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, prodotta dal 1984 al 1989. La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura.
Il nome della serie, non tradotto nella versione italiana, significa letteralmente Il vizio di Miami.

Modaioli e griffati, i due poliziotti di Miami Vice prestano servizio viaggiando a bordo di una Ferrari Testarossa color bianco. Durante la prima stagione fu utilizzata una replica della Ferrari 365 GTS/4 Daytona Spyder, assemblata utilizzando come base una Chevrolet Corvette. Il solo esemplare autentico è quello che compare parcheggiato per pochi secondi nell'episodio pilota.

La colonna sonora strumentale fu composta in una fattoria nei pressi di New York da un uomo solo, Jan Hammer e ben presto diventò un modello per la musica anni ottanta. A metà stagione gli autori decisero addirittura di creare l'album di Miami Vice, che restò al primo posto delle vendite per 12 settimane. Mentre altre serie TV riciclavano la musica o non le assegnavano una quota importante del budget di produzione, Jan doveva sfornare materiale nuovo per ogni episodio, che in Miami Vice era fondamentale poiché usato come strumento di narrazione.


Video Anni80
Crockett's Theme (Miami Vice)

Youtube
Jan Hammer - Crockett's Theme (Miami Vice)